Gorillas alleati con Bergamo per l’under 19 nazionale
Sette giovani biancorossi giocheranno il campionato con i Lions campioni d'Italia. Un ottavo giocatore sarà nell'under 16 orobica

Anche nel football americano è tempo di campionati giovanili: dal 2 ottobre prendono il via i campionati under 16 e under 19 e proprio in quest’ultima categoria bisogna registrare una notizia importante anche per il movimento varesino.
Nella rosa dei campioni d’Italia in carica under 19, i Lions Bergamo, troverà infatti posto anche un nutrito gruppo di giocatori provenienti dai Gorillas Varese. I giovani biancorossi si aggiungeranno a una squadra già di alto livello, erede di una tradizione che ha visto gli orobici conquistare ben 11 titoli nazionali a livello di vivaio.
I Gorillas in prestito avranno quindi la possibilità di giocare in una formazione di primo piano e di accumulare esperienza che tornerà utile quando torneranno a indossare la casacca di Varese. In campionato – nel girone iniziale – dovranno vedersela con squadre del calibro di Giaguari Torino, Rhinos Milano, Seamen Milano e West Coast Academy di Savona.
I giocatori compresi nell’accordo sono le guardie Rikard Prela, Simone Lastella e
Max D’Auria, il linebacker Luca Benecchi e i tre running back Riccardo Gargantini, Andrea Rossetti e Roberto Uras. Oltre a loro giocherà con i Lions anche un under 16, il running back Valentino Padedda.
«Sono sicuro che questa collaborazione potrà giovare ad entrambe le società – ha detto il presidente dei Gorillas, Paolo Ambrosetti – I nostri giovani avranno modo di “farsi le ossa” e completare un organico già competitivo. Abbiamo scelto i Lions per la loro tradizione di serietà e organizzazione, elementi che abbiamo potuto toccare con mano sin dai primi allenamenti. Siamo in completa sintonia con i coach e la dirigenza Lions che non ci hanno solo accolto calorosamente ma coinvolto nella gestione del team facendoci sentire parte integrante del programma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.