Gorillas alleati con Bergamo per l’under 19 nazionale

Sette giovani biancorossi giocheranno il campionato con i Lions campioni d'Italia. Un ottavo giocatore sarà nell'under 16 orobica

gorillas varese football americano

Anche nel football americano è tempo di campionati giovanili: dal 2 ottobre prendono il via i campionati under 16 e under 19 e proprio in quest’ultima categoria bisogna registrare una notizia importante anche per il movimento varesino.

Nella rosa dei campioni d’Italia in carica under 19, i Lions Bergamo, troverà infatti posto anche un nutrito gruppo di giocatori provenienti dai Gorillas Varese. I giovani biancorossi si aggiungeranno a una squadra già di alto livello, erede di una tradizione che ha visto gli orobici conquistare ben 11 titoli nazionali a livello di vivaio.

I Gorillas in prestito avranno quindi la possibilità di giocare in una formazione di primo piano e di accumulare esperienza che tornerà utile quando torneranno a indossare la casacca di Varese. In campionato – nel girone iniziale – dovranno vedersela con squadre del calibro di Giaguari Torino, Rhinos Milano, Seamen Milano e West Coast Academy di Savona.

I giocatori compresi nell’accordo sono le guardie Rikard Prela, Simone Lastella e
Max D’Auria, il linebacker Luca Benecchi e i tre running back Riccardo Gargantini, Andrea Rossetti e Roberto Uras. Oltre a loro giocherà con i Lions anche un under 16, il running back Valentino Padedda.

«Sono sicuro che questa collaborazione potrà giovare ad entrambe le società – ha detto il presidente dei Gorillas, Paolo Ambrosetti – I nostri giovani avranno modo di “farsi le ossa” e completare un organico già competitivo. Abbiamo scelto i Lions per la loro tradizione di serietà e organizzazione, elementi che abbiamo potuto toccare con mano sin dai primi allenamenti. Siamo in completa sintonia con i coach e la dirigenza Lions che non ci hanno solo accolto calorosamente ma coinvolto nella gestione del team facendoci sentire parte integrante del programma».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.