I genitori imbiancano la Pascoli, in attesa dei lavori di ristrutturazione

Seicentomila euro è la somma prevista per l'intervento di straordinaria manutenzione approvato con progetto esecutivo per la primaria di Viale Ippodromo

genitori imbianchini

Un weekend di lavoro tra vernici e pennelli per rendere più colorata e accogliente la scuola che sta per aprire. Non è ormai una novità che i genitori si improvvisino imbianchini.

Nell’ultimo fine settimana è toccato alla primaria Pascoli di viale Ippodromo a Varese rifarsi il look grazie alla buona volontà di un gruppo di madri e padri:  «Grazie al prezioso contributo di Belgo Briko che ha donato senza esitazione parte del materiale – ha scritto un genitore – abbiamo trascorso sabato e domenica al lavoro colorando di nuovo la scuola! L’Associazione dei genitori ha deciso di iniziare così l’anno scolastico, perché per i bambini la scuola è come una seconda casa e far trovare loro un ambiente sano e ben colorato è di certo il miglior presupposto per affrontare un nuovo anno scolastico con impegno, energia e positività».

Una rinfrescata di cui le aule avevano bisogno anche se, per la Pascoli c’è un progetto ormai esecutivo di lavori di straordinaria manutenzione del valore di 600.000 euro. Lo scorso 29 luglio, il consiglio comunale ha approvato l’aggiornamento al programma triennale di opere pubbliche con cui si è inserita la scuola di Viale Ippodromo tra i lavori pubblici del 2016.  Gli interventi serviranno a eliminare le barriere architettoniche (20.500 euro) e a porre tutti gli adeguamenti necessari ( 490.000).

In attesa che il cantiere parta, comunque, i genitori hanno voluto fare un regalo ai bambini che torneranno in classe settimana prossima: « Rivolgo, a nome di tutti i genitori della scuola, un grazie di cuore all’Associazione dei genitori che con infaticabile e lodevole dedizione, dall’imbiancatura al mercatino di Natale tutto da vedere fino al consueto spettacolo di fine anno, rende la scuola primaria Pascoli un luogo di istruzione, di esperienze e di emozioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.