I nuovi comandanti dei carabinieri

I cambi al vertice delle stazioni territoriali

Ufficiali carabinieri Varese

Cambi di comando e nuovi arrivi nei carabinieri provinciali. A Saronno il capitano Pietro Laghezza prende il comando della Compagnia. Viene da Taranto, dove era comandante del nucleo operativo radiomobile,  e ha 39 anni.

Il luogotenente Carlo Tiepolo diventa comandante della stazione di Laveno Mombello, 52 anni, veneziano e 29 anni passati in questa provincia.  Ha passato tanti anni al Reparto operativo di Varese e  10 anni in procura.

Il maresciallo Giovanni Piredda passa dal comando della stazione di da Ponte Tresa a quella di Varese. Ha 48 anni, nuorese, 30 anni di servizio, per 14 anni è stato nella città di confine.

Il maresciallo capo Pasquale Di Stefano, 50 anni, figlio d’arte (suo padre era carabiniere) passa dal nucleo investigativo di Luino al comando della stazione di Ponte Tresa.

L’ex comandante della stazione di Varese, Domenico Cirigliano va al Nucleo investigativo provinciale.

Le nuove funzioni sono state presentate dal comandante provinciale, il colonnello Claudio Cappello: “Le stazioni hanno una funzione di grande importanza sociale – ha osservato – sono il primo riferimento per la popolazione e devono avere sempre grande sensibilità”.

(Nella foto, da sinistra: maresciallo Piredda, capitano Laghezza, colonnello Cappello, luogotenente Tiepolo, maresciallo capo Di Stefano)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.