Il Circolo Sestese fa danzare corpo e mente
Al via una nuova stagione, ricca di eventi e appuntamenti. A presentarla il presidente, Quaglini e gli istruttori dei corsi in programma

In riva al Ticino, a Sesto Calende, c’è un luogo dove si possono “coccolare” le passioni. E con le passioni, come ripete il presidente del Circolo Sestese, Alberto Quaglini «si vive meglio e si porta un beneficio a tutta la società».
In questi giorni, nei locali della Marna, c’è fermento. Dalle prossime settimane prenderà il via una nuova stagione di corsi, eventi e spettacoli aperti ai cittadini di tutte le fasce d’età, dagli adulti ai bambini. Danza, ginnastica, musica, cinema e molto altro per un calendario davvero pieno di possibilità.
«Anche quest’anno – spiega Quaglini – offriremo diverse occasioni di partecipazione e di incontro. L’anno scorso le adesioni ai corsi e alle iniziative sono state tante e speriamo di replicare. Siamo davvero felici quando vediamo crescere nelle persone nuove passioni e interessi e crediamo molto nella nostra funzione di stimolo per la comunità. L’incontro, la condivisione, il benessere e la crescita individuale, rappresentano un grande valore per tutti».
Il menù dunque è ricco. Per gli “affezionati” torneranno le serate di liscio, il teatro dialettale e il teatro amatoriale in collaborazione con la compagnia Anni Verdi di Somma Lombardo. Torneranno inoltre le cene con cabaret e il cineforum in collaborazione con l’Università della Terza Età che quest’anno affronterà specifiche tematiche sociali e di attualità.
Per quanto riguarda i corsi si spazierà dalla danza country (a cura di Saverio Arcuri e Luana Lazzaretti), alle caraibiche (con Tommi Cammalleri di Latin Charm), alle orientali (con Anastasia Socolova) e regionali (con Giulia Ghezzi). Ci si potrà tenere in forma con Gaia Gavioli che propone corsi di Zumba e allenamento funzionale e con Ewelina Romaniuk e i corsi di Jumping fitness. E non è tutto. Con Michele Del Bianco, insegnante di chitarra, si potrà imparare a suonare le proprie canzoni preferite grazie a uno speciale metodo di insegnamento e con Michaela Finali i più piccoli potranno avvicinarsi all’inglese, grazie ai laboratori e i consigli del programma English is Fun!
Per info sui corsi e sulle attività del Circolo Sestese: info@circolosestese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.