Il Circolo Sestese fa danzare corpo e mente
Al via una nuova stagione, ricca di eventi e appuntamenti. A presentarla il presidente, Quaglini e gli istruttori dei corsi in programma
In riva al Ticino, a Sesto Calende, c’è un luogo dove si possono “coccolare” le passioni. E con le passioni, come ripete il presidente del Circolo Sestese, Alberto Quaglini «si vive meglio e si porta un beneficio a tutta la società».
In questi giorni, nei locali della Marna, c’è fermento. Dalle prossime settimane prenderà il via una nuova stagione di corsi, eventi e spettacoli aperti ai cittadini di tutte le fasce d’età, dagli adulti ai bambini. Danza, ginnastica, musica, cinema e molto altro per un calendario davvero pieno di possibilità.
«Anche quest’anno – spiega Quaglini – offriremo diverse occasioni di partecipazione e di incontro. L’anno scorso le adesioni ai corsi e alle iniziative sono state tante e speriamo di replicare. Siamo davvero felici quando vediamo crescere nelle persone nuove passioni e interessi e crediamo molto nella nostra funzione di stimolo per la comunità. L’incontro, la condivisione, il benessere e la crescita individuale, rappresentano un grande valore per tutti».
Il menù dunque è ricco. Per gli “affezionati” torneranno le serate di liscio, il teatro dialettale e il teatro amatoriale in collaborazione con la compagnia Anni Verdi di Somma Lombardo. Torneranno inoltre le cene con cabaret e il cineforum in collaborazione con l’Università della Terza Età che quest’anno affronterà specifiche tematiche sociali e di attualità.
Per quanto riguarda i corsi si spazierà dalla danza country (a cura di Saverio Arcuri e Luana Lazzaretti), alle caraibiche (con Tommi Cammalleri di Latin Charm), alle orientali (con Anastasia Socolova) e regionali (con Giulia Ghezzi). Ci si potrà tenere in forma con Gaia Gavioli che propone corsi di Zumba e allenamento funzionale e con Ewelina Romaniuk e i corsi di Jumping fitness. E non è tutto. Con Michele Del Bianco, insegnante di chitarra, si potrà imparare a suonare le proprie canzoni preferite grazie a uno speciale metodo di insegnamento e con Michaela Finali i più piccoli potranno avvicinarsi all’inglese, grazie ai laboratori e i consigli del programma English is Fun!
Per info sui corsi e sulle attività del Circolo Sestese: info@circolosestese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.