Il pulitore della Valganna in trasferta in Valceresio
Giovedì pomeriggio l'ormai famoso Damiano Marangoni e Garage58 insieme per ripulire un tratto di strada sul Ceresio. Chi si unisce?
Un’idea nata da una passeggiata in bicicletta e da una chiacchierata. Domani, giovedì 29 settembre, l’ormai famoso Damiano Marangoni, alias “il pulitore della Valganna” ed Elisa Maggio, di “Garage58”, si troveranno per raccogliere i rifiuti sparsi su un tratto di strada sul lago, da Porto Ceresio verso Lavena Ponte Tresa.
“Quest’estate girando in bicicletta mi sono accorta dell’indecenza di alcuni tratti di strada e dei rifiuti che ci sono nei boschi – spiega Elisa, che con la sua iniziativa Garage58 è molto impegnata sul fronte dell’ecologia e della riduzione dei rifiuti attraverso il riuso – Così ho contattato Damiano Marangoni e ci siamo accordati per un pomeriggio di pulizie… spontanee”.
Per chi vuole unirsi ci si incontra alle 14 nel piazzale della stazione di Porto Ceresio, armati di sacchi, guanti e possibilmente il giubbetto di sicurezza arancione per essere ben visibili.
“L’idea è quella di fare qualcosa insieme, dedicando qualche ora alla nostra valle, per dare un segno – conclude Elisa – Vogliamo che sia più bella, con le strade pulite; i cittadini attivi ci sono e insieme possiamo prendere iniziative utili. Chi ne ha voglia e tempo può aggregarsi: è per il bene di tutti! Ci troviamo alle 14 e in base a quanti siamo decidiamo l’obiettivo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.