Il Sindaco in tour nelle scuole varesine

Davide Galimberti e l'assessore all'Istruzione Di Maggio visiteranno tutti i nidi, le materne e le primarie. Si comincia con le strutture di Bizzozero

Trenta dipendenti imbianchini volontari alla Collodi

Da domani, mercoledì 28 settembre, il sindaco Galimberti e l’assessore Rossella Dimaggio visiteranno le scuole varesine: nidi, materne e primarie.

Prende il via, infatti, il tour che nelle prossime settimane porterà il primo cittadino di Varese, insieme all’assessore ai servizi educativi, in tutte le scuole di Varese per conoscere da vicino e rendersi conto delle realtà in cui i piccoli varesini passano una buona parte della loro giornata.

Sindaco e assessore, oltre a visitare gli edifici scolastici, incontreranno i docenti, parleranno con i piccoli studenti e mangeranno insieme ai bambini nelle mense scolastiche.

Si comincia domani con la visita all’Asilo nido di Bizzozero “Carletto Ferrari”e poi alla scuola materna  “G. Da Bizzozero”sempre del quartiere.

«Vogliamo toccare con mano com’è la situazione delle scuole varesine – dichiara Davide Galimberti, sindaco di Varese – e per farlo abbiamo deciso di incontrare docenti e ragazzi direttamente dove trascorrono la loro giornata. Per noi è fondamentale questa fase di approfondita conoscenza per avviare poi, insieme a tutti, quei progetti necessari per migliorare le nostre scuole perché sono i luoghi della crescita dei nostri ragazzi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.