Il sindaco indice l’Amatriciana day

Prime adesioni all'iniziativa prevista per il 30 settembre. Quel giorno in tutta la città associazioni, enti o singoli cucineranno il famoso piatto a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto

piazza san giovanni busto arsizio centro amatriciana

Il sindaco Alberto Centinaio ha inviato nei giorni scorsi una lettera alle associazioni cittadine, contrade, parrocchie e ristoratori per lanciare una nuova iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto. «Sono a proporvi – scrive – un’azione collettività di solidarietà che mi auguro possa vedere la partecipazione di numerosi cittadini, soci, iscritti e simpatizzanti delle vostre associazioni o singole realtà operanti nel territorio.

Venerdì 30 settembre 2016 sarebbe bellissimo che tutti coloro che dispongono di attrezzature necessarie per cucinare e distribuire pasti si attivassero per una “Serata Amatriciana” durante la quale questo piatto tipico della sfortunata città di Amatrice, possa essere degustato dal maggior numero possibile di legnanesi e non».

Ferma restando la libertà di organizzare iniziative analoghe da parte delle diverse realtà cittadine, il sindaco Centinaio auspica una massiccia adesione alla proposta. Prezzi, contributi e modalità saranno a completa discrezione delle organizzazioni e dei cittadini che parteciperanno. Nel frattempo stanno già arrivando le prime entusiastiche adesioni ed è prevedibile che il prossimo 30 settembre a Legnano il profumo di decine di amatriciane si diffonderà in tutta la città.

Il ricavato raccolto potrà essere devoluto autonomamente attraverso i canali pubblicizzati a livello nazionale, oppure utilizzando il conto corrente appositamente aperto dai Comuni del Legnanese. Sarà poi cura del sindaco rendicontare con la massima trasparenza le destinazioni del denaro raccolto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.