La commedia “La bugia va in vacanza” apre la stagione del teatro San Pio
Sabato 24 Settembre in occasione dei 120 anni dell’Oratorio cittadino la locale Compagnia porterà in scena una divertente commedia di Franco Roberto
Sarà la Compagnia Teatrale del Crivello di Uboldo ad aprire la Stagione Teatrale 2016/2017 del Cinema-Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo. Sabato 24 Settembre alle ore 21,00 – in occasione dei 120 anni dell’Oratorio San Pio di Uboldo – la locale Compagnia porterà in scena una divertentissima commedia di Franco Roberto “La bugia va in vacanza”.
Una commedia (la regia è affidata a Michela Cromi con il supporto di Massimiliano D’Alessio) che narra la storia di una ragazza raffigurata in un quadro intitolato “La Bugia” che si materializza e induce tutti coloro che le stringono la mano a dire per qualche minuto tutto ciò che realmente pensano, senza nessuna “falsità” di circostanza.
Tutto questo succede alla vigilia del matrimonio della figlia del padrone di casa, al quale, per l’occasione, sono stati invitati amici e parenti. Dire la verità (quando la “bugia” è in “vacanza”), non sempre risulta essere utile: per il bene ed il quieto vivere, a volte è meglio dire qualche bugia…
Una brillantissima commedia degli equivoci che si dipana intorno al binomio sincerità/menzogna: insomma uno spettacolo all’insegna del divertimento grazie alla grande bravura degli attori uboldesi.
Il costo del biglietto è di € 10,00 (posto unico) e le prenotazioni possono essere fatte sul sito internet www.teatrosanpio.uboldo.info o chiamando il numero di telefono 328.7444674.
Oltre allo spettacolo di Sabato 24 Settembre, la Compagnia Teatrale del Crivello di Uboldo porterà poi in scena, sempre al Cinema-Teatro San Pio Sala della Comunità, Sabato 28 Gennaio 2017 – in occasione della Festa della Famiglia – la commedia “L’eredità dei Lauri”.
Un doppio impegno, dunque, per la giovane Compagnia del Crivello che un anno fa, sempre alla Sala della Comunità, debuttò aprendo anche allora la stagione teatrale e ottenendo uno strepitoso successo di pubblico e di critica. Oggi la Compagnia – nata proprio all’interno della Sala della Comunità di Uboldo e composta per la grande maggioranza da cittadini uboldesi – è cresciuta ancora, si è arricchita di nuovi elementi e per questo è in grado di offrire un doppio spettacolo alla comunità uboldese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.