La scuola inizia con lo sciopero dei bus
Per il 12 settembre prevista un'agitazione di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale. I lavoratori di Stie tra i primi ad aderire
4 ore di sciopero dei bus, proprio nel giorno in cui riprende la scuola. E’ quanto hanno deciso le segreterie regionali di praticamente tutti i sindacati di categoria proclamando quindi uno sciopero per il prossimo 12 settembre. Lo sciopero riguarderà l’intera Lombardia e le aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale stanno comunicando le modalità di adesione.
La prima ad averlo fatto è stata Stie, il colosso che in Provincia di Varese eroga parte dei servizi extraurbani nella Sottorete Sud ossia l’area della Valle Olona, i collegamenti tra Gallarate e Lonate Pozzolo, i servizi urbani di Busto Arsizio, Saronno e Legnano e parte dei collegamenti extraurbani con tali centri. In questo caso lo sciopero del personale viaggiante inizierà alle 8.30 per concludersi alle 12.30.
L’agitazione è stata proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-UiL ma hanno aderito anche le sigle Faisa, UGL, Orsa e Faisa Sama.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.