La scuola inizia con lo sciopero dei bus

Per il 12 settembre prevista un'agitazione di 4 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale. I lavoratori di Stie tra i primi ad aderire

autobus

4 ore di sciopero dei bus, proprio nel giorno in cui riprende la scuola. E’ quanto hanno deciso le segreterie regionali di praticamente tutti i sindacati di categoria proclamando quindi uno sciopero per il prossimo 12 settembre. Lo sciopero riguarderà l’intera Lombardia e le aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale stanno comunicando le modalità di adesione.

La prima ad averlo fatto è stata Stie, il colosso che in Provincia di Varese eroga parte dei servizi extraurbani nella Sottorete Sud ossia l’area della Valle Olona, i collegamenti tra Gallarate e Lonate Pozzolo, i servizi urbani di Busto Arsizio, Saronno e Legnano e parte dei collegamenti extraurbani con tali centri. In questo caso lo sciopero del personale viaggiante inizierà alle 8.30 per concludersi alle 12.30.

L’agitazione è stata proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-UiL ma hanno aderito anche le sigle Faisa, UGL, Orsa e Faisa Sama.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.