“La Varese nascosta” vi porta alla scoperta di Besano

Sabato 10 settembre una gita alla scoperta delle bellezze e dei tesori della Valceresio

Il Museo dei fossili di Besano

Il gruppo Facebook “La Varese nascosta” organizza per sabato 10 settembre una passeggiata alla scoperta di Besano e dei suoi tesori.

Il programma dell’escursione prevede il ritrovo alle 9 in piazzale della Concordia, da dove partirà un giro del paese, per raccontarne la storia, conoscerne gli angoli pittoreschi e nascosti e gli spunti artistici.

Alle 10 si arriva al Museo dei Fossili per una visita guidata e alle 11.30 una bella passeggiata nel verde lungo la strada militare porterà fino agli scavi di Rio Ponticelli ed al sito ristrutturato di Cà del Frate, che fanno parte del sito Unesco del Monte San Giorgio.

La gita, che è aperta alla partecipazione di tutti, si concluderà attorno alle 13.30, con la possibilità di pranzare al vicino “Rifugio Gelindo”, un’incantevole baita in mezzo al bosco (il pranzo, con antipasti, tris di secondi, bevande e caffè costa 25 euro).

Il costo per la visita guidata al Museo è di 10 euro a persona (gratuito per bambini fino a 6 anni).

Gli organizzatori consigliano di indossaee scarpe comode per la passeggiata ai siti degli scavi (su sterrato).

Per informazioni e prenotazioni: via mail a lavaresenascosta@gmail.com o al numero della fesponsabile del Museo Paola D’Agostino al 349 2182498.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.