Ladri di “decorazioni” a San Tito
Qualcuno ha deciso di non aspettare la fine della festa per portarsi a casa i fiori di carta. E' bene ribadirlo: dal 14 settembre si potranno ritirare in alcuni punti del paese
Non c’è niente da fare: l’inciviltà dilaga e niente ci può salvare. La fama della festa che si tiene ogni dieci anni a Casorate Sempione ormai ha superato i confini della provincia: vengono da ogni dove per ammirare i fiori di carta fatti, uno per uno, dagli abitanti di Casorate. La festa si è inaugurata sabato scorso e si concluderà martedì 13 settembre con uno spettacolo pirotecnico.
I fiori sono meravigliosi e gli abitanti di ogni via del paese hanno lavorato per mesi, ogni sera per realizzarli. Cartelli avvertono che è meglio non toccare i fiori di carta o di plastica per evitare di rovinarli o di romperli. Tutto ovvio, ma dirlo esplicitamente non fa mai male.
Ma i cartelli spiegano anche che le decorazioni alla fine della festa saranno in vendita (si suppone a prezzi modici). Basterebbe quindi aspettare il 14 settembre per portarsi a casa un cestino di fiori, un ombrello decorato o un cuore di juta. E invece no: qualcuno ha pensato bene di rubare qua e là fiori e lanterne.
Biglietti spiegano che gli spazi vuoti sui muri delle case dipendono dai “piccoli furti” compiuti in questi giorni. Davvero un “peccato”: San Tito li perdonerà?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.