Lega Nord: sopralluogo serale in via Como
Sabato 17 settembre alle 21, sopralluogo Lega Nord in via Como. Emanuele Monti (LN): “Vice sindaco Zanzi venga con noi ad ascoltare i cittadini"
«Come annunciato nei giorni scorsi domani sera alle 21 saremo in via Como, luogo dell’aggressione avvenuta la settimana scorsa, per ascoltare residenti e commercianti circa la situazione sicurezza nella zona». Lo afferma il consigliere regionale leghista Emanuele Monti.
«Vogliamo inoltre rinnovare l’invito al vice sindaco con delega alla Polizia locale Daniele Zanzi – prosegue Monti – perché si unisca a noi. Considerato infatti che ha voluto specificare a mezzo stampa che per lui i sopralluoghi sono praticamente quotidiani, immaginiamo non sarà un problema accogliere la nostra richiesta e presenziare domani sera. Se davvero la Giunta Galimberti considera la sicurezza qualcosa di non derogabile, allora dia segnali concreti e non si limiti alle dichiarazioni sui media, che lasciano il tempo che trovano. L’unico modo per misurare il livello di preoccupazione dei cittadini, ed avere quindi un riscontro concreto sulla situazione, è quello di recarsi in loco e parlare con la gente, toccando con mano le situazioni. Come già detto siamo dell’idea che il livello di sicurezza a Varese, comprese alcune aree del centro storico, sia drasticamente calato negli ultimi mesi. Auspichiamo – conclude Monti – che la cosa venga presa realmente in considerazione, per evitare che la situazione sfugga di mano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.