Lissago, cento anni di asilo festeggiati con un libro
Cento anni, un libro e una festa. Giornata di celebrazioni a Lissago alla scuola materna “Dall’Aglio” quella di domenica 18 settembre
Cento anni, un libro e una festa. Giornata di celebrazioni a Lissago alla scuola materna “Dall’Aglio” quella di domenica 18 settembre. Peccato per il tempo, non proprio clemente anche se meglio delle pessime previsioni, che ha costretto gli organizzatori a limitare il programma di eventi.
Il taglio del nastro che ha dato il via ai festeggiamenti è stato dato dai bambini dell’asilo insieme al primo cittadino di Varese Davide Galimberti e all’assessore Rossella Di Maggio, insieme ai vertici della Fondazione e dell’Associazione pro scuola materna Anna Maria e Giuseppe Baroni Dall’Aglio. Con loro le maestre della scuola materna, il personale, il parroco don Mauro Barlassina e il suo amatissimo predecessore don Ernesto Mandelli, oltre a chi ha collaborato alla realizzazione del libro sul centenario dell’istituto, realizzato e voluto da Alessandra Galli in collaborazione con la memoria storica di Lissago Rosangela Pagani Ossola e con Annalisa Ricardi, presidente della Fondazione, e Anita Dotti, cuoca da 25 anni.
Una giornata impegnativa fatta di celebrazioni di rito, giochi per i più piccoli, laboratori e la presentazione delle tante iniziative educative messe in pratica oggi dalle maestre Alessandra Negrin, Chiara Achini, Gessica Ambrosetti, Alessia Oto, Diana Bombardieri e Chiara Tiziani. Per far sì che questi primi cento anni siano solo l’inizio di una lunga avventura per la scuola materna di Lissago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.