L’omaggio a Fo, Gaber e Jannacci dedicato al Centro Italia terremotato

Lo spettacolo di Marina De Juli, Andrea Cusmano e Francesco Rampichini di domenica 4 settembre raccoglierà fondi per i paesi colpiti dal violento sisma

marina de juli spettacolo gaber fo jannacci

Asfarm di Induno Olona organizza, in collaborazione con Comune di Induno Olona, Arci Lombardia, Protezione Civile, un evento teatrale dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. Durante la serata si raccoglieranno fondi per i primi aiuti alla popolazione dei paesi colpiti dal sisma.

Domenica 4 settembre alle 16,30, al Parco delle Rose di via Maciachini a Induno Olona (in caso di pioggia presso Sala Polifunzionale, Via Croce 2 c/o Istituto Ferrarin) il pubblico potrà assistere ad un omaggio a Dario Fo, Enzo Jannacci e Giorgio Gaber in un racconto dell’Italia dagli anni 50 ad oggi con Marina De Juli, la chitarra e la voce di Andrea Cusmano e la chitarra e l’armonica di Francesco Rampichini. L’ingresso è gratuito.

Il titolo richiama una frase di una canzone di Gaber. È l’augurio che in questa Italia ormai alla malora si voglia rimandare qualsiasi proposito di suicidio per ascoltare le nostre storie, o meglio, quelle di autori come Fo, Jannacci e Gaber. In scena un’attrice che ha lavorato per anni con Dario Fo, un musicista polistrumentista e un chitarrista di grande esperienza. Cantano, suonano e ci raccontano il Paese di oggi e di ieri attraverso la musica, le parole, l’umorismo di questi tre grandi artisti vissuti a Milano. Attori, autori, cantori, narratori della nostra storia.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.