L’Union Cassano vola. Il neroverde va di moda in Promozione

I cassanesi sono a punteggio pieno in vetta all'Eccellenza. Tutti i risultati fino alla Seconda Categoria

union cassano calcio eccellenza

Domenica intensa per i campionati dilettanti della nostra provincia, iniziando dall’Eccellenza, dove l’Union Cassano è a punteggio pieno assieme al Fenegrò. In Promozione fanno due su due Castanese, Castellanzese e Base 96.

ECCELLENZA – Scatenato l’Union Cassano, che supera con un roboante 5-0 il San Giuliano e rimane a punteggio pieno dopo due gare. Fa compagnia alla compagine di mister Barban il Fenegrò, cha supera 2-1 il Brera. Bella vittoria per il Verbano, che batte 3-2 il Calvairate, resistendo anche nel finale con l’uomo in meno. Sconfitta interna per la Sestese, che al “Milano” viene trafitta 2-0 dal Sancolombano, mentre un ottimo Busto 81 impone il pareggio 2-2 al Pavia, anche se i biancorossi di mister Tricarico potevano meritare un risultato più favorevole. Un punto anche per l’Fbc Saronno grazie al 2-2 in rimonta nel finale sul capo dell’Accademia Pavese.

PROMOZIONE – Con un gol di Cinotti, la Castellanzese batte 1-0 il Garbagnate e rimane a punteggio pieno, pari merito con la Castanese, che supera 2-0 il Brebbia, e la Base 96, che si impone 1-0 a Ponte Tresa contro l’Olimpia. L’Uboldese si vendica della prima pesante sconfitta, infliggendo un pesante 5-0 al Solaro, mentre a Mariano la Vergiatese si prende i tre punti alla “fiera del gol” nel 5-4 finale. Prima vittoria per il Tradate, che regola 1-0 il Morazzone, mentre il Gavirate si prende un punto in pieno recupero con il 2-2 sulla Lentatese. Vittoria per la Besnatese, che supera 3-2 il Cairate.

PRIMA CATEGORIA – Tre squadre a punteggio pieno dopo la seconda giornata: il Gorla Maggiore, che espugna 3-0 il campo della Solbiatese, il Cas Sacconago, che regola 2-1 l’Arsaghese, e la Valceresio, che ribalta il Luino Maccagno 4-2 dopo lo 0-2 dei rossoblu nel primo tempo. Prima gioia per la Belfortese, grazie al 2-0 sulla Robur Saronno, così come per il Fagnano, 3-0 al Tre Valli, e la Mozzatese, 4-2 all’Antoniana. Il Viggiù cade 2-0 in casa contro la Vanzaghellese, mentre l’unico pari di giornata è il 2-2 tra Guanzatese e Gerenzanese.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Sono Samarate, San Marco e Folgore Legnano le tre squadre al comando dopo la seconda giornata. Il Samarate rifila un secco 6-0 al Bienate, la Folgore vince 4-0 sul campo del San Luigi, mentre il San Marco passa 3-0 a Cantalupo contro la Virtus. Colpi esterni 2-0 per l’Arnate a Borsano e il Parabiago a Jerago, il Canegrate batte 2-1 il Sant’Ilario, mentre terminano senza reti le gare Beata Giuliana – Crennese e Robur Legnano – Ardor Busto.

GIRONE Z – Cuassese e Ispra viaggiano senza errori: la squadra di mister Criscimanni spazza il Laveno 6-0, mentre quelli di Baratelli superano 2-0 la Lavena Tresiana. Nessun pareggio in questa seconda giornata, con il fattore campo che la fa da padrone: la Juve Gemonio batte 2-1 il Don Bosco, il Casbeno supera 2-0 la Ternatese, il CantelloRasa fa poker 4-2 sul Ceresium, così come l’Insubria 4-1 sull’Aurora Induno, mentre la Calcinatese regola 2-1 il Caravate. Unico colpo esterno di giornata il 2-1 del Buguggiate a Cadrezzate.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.