Maroni: “Zona Franca nella prossima legge di stabilità”
Il presidente della Regione Lombardia chiederà a Renzi di istituire una zona economica speciale per i territori lombardi di confine
«E’ una legge che il Consiglio regionale ha approvato nel febbraio 2014, iscritta all’ordine del giorno delle Commissioni Camera e Senato, ma giace in quei cassetti da oltre due anni. Oggi chiedero’ a Renzi e domani lo faro’ ufficialmente a Palazzo Chigi, di metterla nella legge di Stabilita’ 2017. E’ una zona franca per la fascia di confine con la Svizzera che consente benefici fiscali alle aziende e consente ai lavoratori lombardi di rimanere qui e non andare a fare i pendolari in Svizzera».
Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a margine dell’evento Salini-Impregilo in corso a Milano, parlando del progetto di una zona economica speciale per i territori lombardi che confinano con la Confederazione elvetica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.