Nei villaggi del Kenya con Anna
Community manager, 26 anni di Malnate ci racconterà la sua avventura di volontariato
Pronti per un nuovo viaggio? Dopo l’avventura milanese andiamo in Kenya con Anna Battaini. Malnatese, 26 anni, gestirà per una settimana il nostro account Instagram e ci racconterà il suo progetto di volontariato nelle scuole dei villaggi del Kenya. Volete saperne di più? Leggete qua:
Jambo!
Sono Anna, 26 anni, di Malnate, e quest’anno ho deciso di donare un mese della mia vita a un progetto di volontariato nelle scuole dei villaggi del Kenya.
Nella vita di tutti i giorni faccio la community manager e mi attivo per cause che mi stanno a cuore perché credo che dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.Grazie al progetto Open Your Mind dell’associazione Karibujua per il prossimo mese visiterò con Greta e Carlo, gli altri due volontari, le scuole di 11 villaggi della regione del Kenya chiamata Lower Tana Delta. Ogni giorno integreremo le lezioni scolastiche dei bambini con attività innovative e allegre, creative e sportive che abbiamo progettato per loro. Non vediamo l’ora di raccontarvi le loro storie e coinvolgervi nel nostro viaggio!
Il progetto
Questo progetto è iniziato nei primi giorni di gennaio dal titolo #conVareseNews. All’inizio siamo andati fino a Londra con Anna Prandoni. Poi siamo stati dieci giorni tra le aule di Castellanza con la Liuc e dieci all’Università Insubria. Erica Gasparini ci ha raccontato Villa Panza e il lago. Siamo stati al mare, in montagna, a Siena, a Edimburgo, a Orino e…
Abbiamo deciso di affidare il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.