Notte dei ricercatori in città
Il programma delle iniziative a Busto Arsizio per la giornata dedicata alla ricerca
Per il terzo anno consecutivo ritorna a Busto Arsizio l’appuntamento con “MEETmeTONIGHT”, la notte europea dei ricercatori che ogni anno vede trecento città europee unite nel segno comune della divulgazione scientifica.
L’Università degli Studi dell’Insubria apre le porte di Villa Manara (via Manara 7) e dei Molini Marzoli(via Alberto da Giussano 12, in caso di pioggia) e si sposta in piazza San Giovanni per una due giorni “Faccia a faccia con la ricerca”, durante i quali sarà possibile partecipare a esperimenti ed eventi scientifici in un vero e proprio viaggio nel mondo della ricerca!
L’evento è articolato in due momenti distinti: venerdì 30 settembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 l’Università apre le porte alla città: “Mettiamoci in VIAGGIO….” con attività ed esperimenti legate ai 5 sensi, alla chimica, al riciclo, alla scoperta del DNA, del microcosmo, della botanica e del futuro (con la realtà virtuale di FutureJam). Alle 18 presso la biblioteca dei Molini Marzoli è in programma l’incontro “Viaggi: racconti e immagini – Diario di viaggio – Myanmar: tra sabbia e sudore”, con Francesco Cinque (http://www.cinquephoto.com/; pagina facebook: Cinquephoto), viaggiatore e fotografo.
Sabato 1 ottobre l’Università si sposta in citta dalle 14.00 alle 18 in Piazza San Giovanni: “continuiamo Il VIAGGIO…”: i docenti e i ricercatori dell’Università dell’Insubria guideranno tutti gli interessati alla scoperta degli esperimenti e degli studi che si fanno nei laboratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.