Openjobmetis in campo a Masnago per l’ultima amichevole
Giovedì 22 (ore 20,30) Varese sfida Capo d'Orlando in vista del preliminare di Champions a Lisbona. Organizza la Valceresio, si ricorda Howell
![Openjobmetis Varese - Betaland Capo d'Orlando 81-82](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/02/openjobmetis-varese-betaland-capo-d-orlando-81-82-515067.610x431.jpg)
Il bilancio dei risultati in precampionato non è certo scintillante, ma per la Openjobmetis questo mese (scarso) di partite è stato segnato da esperimenti, giocatori ospiti e soprattutto infortuni che hanno permesso di tracciare solo in parte il profilo della squadra affidata a Paolo Moretti.
Qualcosa di più definitivo lo si potrà comunque vedere giovedì sera (22 settembre) al palazzetto di Masnago, sede dell’ultima partita “estiva” (biglietti a 20, 10 e 5 euro) in vista dell’esordio ufficiale dei biancorossi, a Lisbona, martedì 27.
Cavaliero e compagni affronteranno la Betaland Capo d’Orlando, avversaria di Serie A contro cui, proprio tra le mura amiche, si toccò uno dei momenti psicodrammatici della stagione varesina. La palla a due sarà alzata alle 20,30 e la Openjobmetis si presenterà in campo al completo, in modo da provare gli ultimi meccanismi da utilizzare contro il Benfica nella capitale portoghese. Contro i lusitani – lo ricordiamo – sarà disputato il doppio match di andata e ritorno (27 e 29 settembre) che mette in palio l’accesso alla nuova Basketball Champions League della Fiba, coppa di livello superiore a quella disputata l’anno passato (la Fiba Europe Cup) che tra l’altro garantisce un discreto supporto monetario alle partecipanti.
![basket rolando howell prima](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2007/04/basket-rolando-howell-prima-368964.610x431.jpg)
Il match con Capo d’Orlando avrà inoltre due significati importanti al di fuori del parquet. Anzitutto è organizzato in stretta collaborazione con il Basket Valceresio, una delle società più note e vivaci del movimento provinciale, che prosegue così i festeggiamenti per il suo 25° compleanno (ne parlammo QUI).
E poi la gara tra lombardi e siciliani servirà a ricordare Rolando Howell, lo sfortunato pivot che in Italia ha vestito proprio queste due maglie e che è purtroppo deceduto a fine giugno a soli 34 anni in seguito a un incidente. A Rolandone sarà dedicata la targa che andrà alla squadra vincitrice mentre un video mostrerà alcuni dei suoi canestri più belli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.