Otto milanesi alle paralimpiadi di Rio
L'assessore allo sport Guaineri: “Agli atleti va il nostro augurio, i giovani imparino da loro”
C’è chi a Milano è nato o chi nel capoluogo lombardo ha deciso di stabilirsi e allenarsi; tutti, indistintamente, da domani avranno la città a sostenerli. Si tratta degli otto atleti milanesi, su 31 lombardi, che sono partiti per Rio, pronti a gareggiare sull’importante palcoscenico delle Paralimpiadi. Atletica leggera e nuoto sono le discipline in cui Milano vanta più rappresentanti, ma non manca chi è impegnato negli sport equestri e nel canottaggio.
In particolare, scenderanno in vasca Alessia Berra, che competerà nei 100 metri farfalla, nei 50, 100 e 400 stile libero e nei 200 misti; Martina Rabbolini, impegnata nei 100 metri dorso, 50,100 e 400 stile libero, nei 100 rana e 200 misti; e Arjola Trimi che gareggerà nei 50 metri stile libero, dorso e rana oltre ai 200 misti e 400 misti. Florinda Trombetta rappresenterà a Rio i canottieri di Milano, mentre Luigi Ferdinando Acerbi salirà in sella per le gare di equitazione individuali e di squadra.
Nell’atletica leggera, vedremo impegnate Emanuele Di Martino, pronto ai 100, 200 e 400 metri; Arjola Dedai per i 100 e 200 metri, ma anche per il salto in lungo; Giuseppina Versace che scenderà in pista per i 100, 200 e 400 metri.
“Dopo il bellissimo spettacolo delle Olimpiadi – ha detto l’assessore al Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano, Roberta Guaineri -, ora ci aspettano altre due settimane di altissimo sport. Ai nuovi atleti che saranno protagonisti di questo secondo momento dei Giochi di Rio auguriamo di raggiungere i propri obiettivi, oltre a ringraziarli per la forza di cui sono prova nello sfidarsi e superare le difficoltà. L’auspicio è che, attraverso di loro, le generazioni più giovani capiscano che con l’impegno e la passione tutto è possibile”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.