Patto di amicizia tra Avis e i donatori francesi giunti a San Tito
I rappresentanti dell’Association des Donneurs de Sang Bénévoles de la Région Stéphanoise hanno incontrato i volontari sommesi e visitato l'ospedale Bellini

In occasione della Festa di San Tito di Casorate Sempione, una delegazione di cittadini francesi provenienti dalla città di St. Etienne de St. Geoirs, città gemellata con Casorate Sempione, ha partecipato agli eventi di apertura della festa decennale.
Tra questi delegati vi erano i rappresentanti dell’Association des Donneurs de Sang Bénévoles de la Région Stéphanoise, guidati dal Presidente Jean-Michel LeFrancoise. La loro presenza ha permesso un incontro diretto con la sede comunale di AVIS Somma Lombardo e la firma, sabato 3 settembre in sala consiliare presso il Comune di Casorate Sempione, di un Patto di Amicizia tra le due associazioni di donatori.
Attraverso questo patto è stata siglata l’importanza di mantenere i legami permanenti tra le due associazioni, confermati da un impegno comune nella promozione di sangue e sviluppando una reciproca comprensione del senso vivo della fratellanza internazionale.
Lo stesso presidente di Avis Somma Lombardo, Marzio Mariani, durante la firma ha ricordato che “il volontariato è il motore di numerosi servizi in ambito sociale e sanitario del nostro paese. La collaborazione tra due associazioni che seppur parlando una lingua diversa operano per il medesimo fine della promozione di sangue è rappresentazione che la solidarietà non ha confini”.
I francesi sono stati poi ospiti, nella giornata di domenica, della sede sommese. La visita al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bellini, recentemente ristrutturato da Avis Somma Lombardo, ha permesso non solo una illustrazione dettagliata dell’attività trasfusionale condotta dalla sede sommese, ma un vero e proprio tavolo di confronto tra le attività donazionali e promozionali dei due paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.