Pedala con Zaza, il ricavato a Sestero Onlus
La manifestazione giunta alla sua quinta edizione si fregia del supporto del campione e dirigente Astana Stefano Zanini
![pedala con zaza](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/09/pedala-con-zaza-567916.610x431.jpg)
Un traguardo per la solidarietà. E’ andata “in pista”, domenica 18 settembre a Gorla Maggiore in provincia di Varese, la quinta edizione della manifestazione ciclistica a scopo benefico “Pedala con Zazà”. Organizzata dalla S.C. Canavesi di Gorla Maggiore, la “biciclettata”era a favore della Sestero Onlus, Associazione di Comunicazione e Promozione Sociale, il cui scopo è principalmente l’inserimento di persone disabili in ogni ambito sociale.
Presieduta da Roberto Bof, attualmente a Rio per i giochi paraolimpici, il sodalizio si avvale dell’apporto di Stefano Zanini, detto Zazà. Attuale dirigente dell’Astana, la società che annovera personaggi come Vincenzo Nibali e Fabio Aru, Zanini è stato professionista dal 1991 al 2007; il suo palmares vede una serie di vittorie come la Parigi-Bruxelles, due tappe al Giro d’Italia, una al tour de France, la Cioppa Bernocchi e la Amstel Gold Race.
Patrocinata dal Comune di Gorla Maggiore, dalla Provincia di Varese e dalla Parrocchia di Gorla Maggiore, la simpatica carovana multicolore di ciclisti, dopo il ritrovo all’Oratorio san Carlo alle 9, ha percorso 47 chilometri toccando Castellanza, Castelseprio, Lozza e Lonate Ceppino. Duecento e sette gli iscritti che, seguendo la ruota di Zanini, si sono divertiti e spronati a vicenda.
Prima della “pedalata”, una mini pedalata di tre chilometri, per giovanissimi, ha attraversato Gorla Maggiore, come simpatico preludio alla manifestazione seguente. Al termine rinfresco a base di gorgonzola, offerto dalla ditta Palzola di Cavallirio, in provincia di Novara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.