Quando il lago è una questione di famiglia
Venerdì 23 settembre una conferenza sul lago di Varese alla Casa del Sole, con Tiziana, Piergiorgio e Mauro Zanetti
Venerdì 23 settembre la Biblioteca di Barasso organizza una serata dedicata al lago di Varese, offrendo un’occasione per conoscerlo meglio ascoltando le voci di chi il lago lo vive quotidianamente, da vicino, e ne studia le vicende, nascoste tra carte secolari e negli sguardi della gente.
La serata, che si svolge con inizio alle 20.45 alla Casa del Sole di via Al Piano 8, si apre con una conferenza intitolata “Il lago di Varese, una questione di famiglia” a cura di Tiziana, Piergiorgio e Mauro Zanetti.
La conferenza è organizzata in collaborazione con il progetto, dedicato allo studio della cultura immateriale del territorio dei laghi varesini, “Lacus loci, uomini e paesaggi tra le anime del lago” che ha ottenuto il riconoscimento di Regione Lombardia, DG Culture, Identità e Autonomie (2014-2015).
Nel corso della serata saranno premiati i vincitori dei concorsi fotografici “Anime del nostro lago” e “Paesaggi del nostro lago“. Seguirà un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.