Quarto appuntamento con la musica cameristica
Villa Calcaterra ospita il quarto concerto della rassegna organizzata da Musikademia tra barocco, romanticismo e neoclassicismo

L’Associazione Culturale Musikademia, con il sostegno di Bianchi Stefano Assicurazioni e col Patrocinio del Comune di Busto Arsizio, vi invitano venerdì 23 settembre alle ore 21.00 al quarto appuntamento della Stagione di Musica da Camera presso Villa Calcaterra, la quale – ricordiamo – proseguirà fino a ottobre.
In tale occasione i musicisti Christine Cullen (Violoncello) e Thomas Ettorre (Chitarra classica) allieteranno gli spettatori trasportandoli in un viaggio attraverso i secoli. Il repertorio infatti include brani del Barocco (A. Vivaldi e J. S. Bach), Romanticismo (I. Albeniz, F. Burgmüller, A. Darr, E. Granados), Neoclassicismo (C. Saint-Saëns).
L’ingresso è libero.
La Stagione di Musica da Camera si concluderà il 21 ottobre con il quinto e ultimo appuntamento: “Dal duo al quintetto nel Settecento” – Carlo Battioli e Gaia Ghidini, Violini – Carmen Alegre Hernandez, Viola – Christine Cullen, Violoncello – Giulia Crosta, Flauto Traverso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.