Riparte la stagione cinematografica del Lux

La sala di Sacconago propone film per tutti i gusti

cinema teatro lux borsano busto arsizio

Dopo un inizio delle programmazioni di settembre in concomitanza con la festa dell’Uva, il cinema teatro Lux si prepara ad iniziare la propria stagione autunnale “alla grande”. Venerdì 30 settembre alle ore 21.15 prenderà l’avvio il cineforum con il film “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì che a luglio si è aggiudicato il nastro d’argento come miglior film.

Tra le novità del cineforum c’è anche l’offerta di un abbonamento ridotto (soltanto 20 € per 10 film contro i 28€ dell’abbonamento ordinario) per gli studenti e le persone over 65 anni.

Il cineforum d’Autunno il 14 Ottobre propone “Una notte con la regina” la storia di una giovane regina Elisabetta che si divertì un mondo a girare in vespa e a ballare sulle rive del Tevere per poi tornare ai suoi incarichi ufficiali. I venerdì successivi Truth – Il prezzo della verità con Robert Redforde e Cate Blanchett e Julieta di Pedro Almodovar. Il 28 Ottobre “Al di là delle montagne” del maestro cinese Zhangke Jia che racconta come la ricerca del futuro parte dalle proprie origini.

Remember (4 Novembre) un piccolo capolavoro di Egoyan che dirige magistralmente i premi Oscar Christopher Plummer e Martin Landau. Si tratta di un thriller volto a raccontare lo sterminio degli ebrei. Non è un classico film sentimentale o storico sulla Shoa, ma una storia di lotta e perseveranza, di speranza e denuncia.

Venerdì 11 novembre sarà invece la volta di Money Monster con Julia Roberts e George Clooney diretti da Jodie Foster per il venerdì successivo sarà un travolgente Fabrice Luchini il protagonista de “La Corte”.
Con Race, Il colore della vittoria, in programmazione il 25 Novembre, si racconterà la storia di Jesse Owens, l’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936. L’ultimo appuntamento con il cineforum d’Autunno sarà il 2 Dicembre con Truman – un vero amico è per sempre storia di due amici che trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante una difficile situazione personale.

Oltre al Cineforum il Lux ha programmi allettanti anche per famiglie e giovani infatti già da questo week end verrà proposto Angry Birds (sabato 1/10 ore 21.00 e domenica 2/10 ore 17.00) mentre il week end successivo sarà la volta del “L’Era Glaciale: in rotta di collisione”. Per quest’ultimo film verrà organizzato anche un “Gioco Premio” per tutti i bambini i quali componendo un’immagine del film (scaricabile dal sito internet: www.cineteatrolux.com) potranno partecipare ad un’estrazione premi.
Per la gioia dei più piccoli ma non solo i film di animazioni proseguiranno con “Alla ricerca di Dory” (15-16 Ottobre); il drago invisibile (22-23 Ottobre) e martedì 1 Novembre con Top Cat e i gatti combinaguai.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.