Samartoons, una domenica tutta comics e cartoon

Cosplayer e altro nella prima edizione della giornata dedicata a fumetti e cartoni

Cosplay

Una domenica tutta a suon di cartoon, comics a Samarate: è la prima edizione del Samartoons, raduno di cosplayer.

(foto d’archivio)

Domenica 18 settembre la piazza della cittadina si animerà con gli spettacolari costumi realizzati artigianalmente dei Cosplay, che saranno impegnati sul palco in un contest che decreterà i migliori in 10 differenti categorie, con in palio premi interessanti. Al termine del contest il pomeriggio proseguirà con le premiazioni, la tradizionale Butasela e per finire, concerto de I Kartoni Agitati, band che canta le sigle dei Cartoni Animati, rivisitate in chiave Rock. La conduzione del Contest è affidata a due Cosplayer storici e molto conosciuti nell’ambiente, Maurizio Gabbiadini e Vanessa Mako, affiancati da una giuria di alto livello. La giornata è sponsorizzata anche da Mazzucchelli’s, noto negozio di costumi samaratese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.