Black out elettrico: tre scuole chiuse per un giorno
Si è bruciato il trasforamtore dell'impianto di via Gramsci. Gli studenti degli istituti Montale, Don Milani e Geymonat sono rimasti a casa mercoledì. Il pezzo è stato sostituito provvisoriamente

Giornata di vacanza imprevista per gli studenti del plesso scolastico di via Gramsci a Tradate. A causa di un guasto agli impianti elettrici, le lezioni sono state sospese mercoledì 14 settembre.
Il guasto si è verificato nel pomeriggio di martedì: un trasformatore dell’alta tensione si è bruciato provocando il totale black out nei tre istituti: Montale, Don Milani e Geymonat.
Subito la Provincia, che gestisce le scuole superiori, ha attivato l’intervento di sostituzione andando a recuperare un generatore provvisorio a Pavia. Nella serata di martedì i tecnici si sono messi al lavoro per ripristinare la fornitura di corrente. Ieri nel primo pomeriggio, la luce è tornata nelle tre scuole così questa mattina gli studenti hanno fatto ritorno in aula dopo l’inaspettata pausa.
Il nuovo trasformatore è già stato ordinato e, quando arriverà, verrà sostituito senza portare ulteriori contrattempi all’attività didattica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.