Sulle Ali della memoria, diario di un pilota di caccia
Appuntamento il 3 ottobre alle ore 18.00 al Salone Estense

All’interno della rassegna di eventi per i 200 Anni Varese è in programma la conferenza “Sulle Ali della memoria – Diario di un pilota di caccia”.
Al centro dell’evento, il diario di un giovane aviatore italiano, William Dusi, che racconta dell’esperienza dell’aviazione italiana in nord Africa tra il 1940-1943, in piena guerra, a bordo degli aerei fabbricati dall’azienda varesina Aermacchi.
Oltre al grande valore storico del documento ritrovato, una serie di fotografie scattate personalmente dal giovane aviatore mostrerà gli aerei della storica azienda aeronautica usati per la missione africana, oltre ai suggestivi paesaggi libici e momenti di vita quotidiana.
La conferenza si terrà il 3 ottobre alle ore 18.00 presso il Salone Estense di Varese e vedrà gli interventi di Mauro della Porta Raffo, Olinto Cecconello ed Enzo Laforgia.
Inoltre gli attori Andrea Minidio e Gloria Dusi leggeranno alcune pagine del diario durante la proiezione delle fotografie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.