“Tentato omicidio della moglie, Samarate si costituisca parte civile”
Un anno e mezzo fa si era discusso dell'ipotesi che il Comune si costituisse parte civile nei processi per violenza sulle donne. Il recente caso di cronaca ha riproposto in modo drammatico il tema

«Samarate si costituisca parte civile nel processo all’uomo che ha tentato di uccidere la moglie dando fuoco alla casa». La richiesta viene da Eliseo Sanfelice, ex consigliere comunale, oggi animatore della “Bacheca Civica”.
Sanfelice aveva proposto e fatto discutere in consiglio comunale, oltre un anno fa, una mozione che impegnasse il Comune a costituirsi parte civile in caso di violenza sulle donne. «La proposta era stata rinviata in commissione, valutata interessante» ricorda Sanfelice. «Ora sono passati due anni da quella discussione, sono passati oltre dieci giorni dal brutto fatto avvenuto a Samarate: l’auspicio è che il Comune si costituisca, per vicinanza alle vittime e anche per tutelare il buon nome della città, che non può essere confusa con questi atti».
Sul fronte della violenza sulle donne, Samarate nell’ultimo anno ha anche aderito allo sportello territoriale promosso in rete da una serie di Comuni intorno a Busto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.