Trasferte piemontesi per Caronnese e Legnano. La Varesina vuole sfruttare il fortino

Corno e compagni andranno a Cuneo, i lilla a Gozzano. Cercano la prima vittoria le Fenici, a Venegono Superiore contro il Bra

varesina calcio

(foto Facebook – Varesina Calcio)

Terza giornata di campionato per la Serie D. Sfide molto interessanti per le nostre squadre, a partire dal Varese, che vuole mantenere la vetta in casa dell’Inveruno e la Pro Patria, che nel girone B farà visita al Caravaggio.

Cercheranno risposte dopo le prime due giornate un po’ in chiaroscuro Caronnese, Varesina e Legnano nel girone A; domenica 18 settembre (ore 15) la Caronnese sarà ospite del Cuneo, sfida interna per la Varesina contro il Bra, mentre i lilla andranno a Gozzano.

CUNEO – CARONNESE: Dopo il pareggio alla prima e la vittoria in quella successiva, la Caronnese cerca di confermarsi sul difficile campo del Cuneo. I piemontesi nelle prime due giornate hanno perso contro il Varese e pareggiato a Inveruno, ma sono una squadra molto ben attrezzata per la categoria e puntano alla prima vittoria. Corno e compagni non possono farsi spaventare e devono dimostrare di essere in crescita. Curiosità: due anni fa questa gara premiò i cuneesi, che festeggiarono il ritorno in Lega Pro.

VARESINA – BRA: Un solo punto fin ora per la Varesina, dopo la sconfitta all’esordio contro il Legnano e il pareggio della settimana scorsa a Casale. La squadra di mister Marco Spilli vuole conquistare la prima vittoria stagionale e ci sono tutti i presupposti per raggiungerla contro il Bra, ultimo in classifica con due sconfitte, unica squadra ferma al palo. Il campo di Venegono Superiore è sempre stato un punto di forza per la Varesina e per fare un campionato ambizioso dovrà necessariamente tornare ad esserlo, tanto più con la nuova tribuna.

GOZZANO – LEGNANO: Dopo la vittoria esterna all’esordio sul campo della Varesina, il Legnano ha perso in casa 1-0 contro la Pro Sesto. La squadra di mister Simone Banchieri avrà di fronte un’altra sfida tutt’altro che agevole, a Gozzano su un campo difficile contro una formazione ben attrezzata. I lilla dovranno sfruttare al meglio le proprie doti di ripartenza per provare a portare a casa la posta piena dal Piemonte.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.