Una domenica per i bambini con “Il ponte del Sorriso”
Domenica 2 ottobre una grandissima ludoteca all'aperto occuperà tutte le piazze e le vie del centro per raccogliere fondi in favore dei bambini in ospedale
C’è un giorno dell’anno, la prima domenica di ottobre, in cui Varese si trasforma nella città della gioia dei bambini. Domenica 2 ottobre una grandissima ludoteca all’aperto, con gustosissimo stand gastronomico, comprese le scenografiche costine alla brace, occuperà tutte le piazze e le vie del centro da Piazza Repubblica a Piazze Montegrappa, Battistero, San Vittore e Podestà, passando per via Volta, via Marconi, Corso Matteotti.
Lungo le vie si troveranno decine e decine di laboratori creativi, di ogni gusto e fantasia, per costruire con le proprie mani e con materiali semplici o cucinare.
Nelle piazze si alterneranno spettacoli per bambini, ma graditi anche dagli adulti, di circo, teatro, fiabe, animazione, acrobazie e musica.
Simpatici clown rallegreranno l’atmosfera, mentre i Supereroi ne combineranno delle belle, quest’anno in compagnia del Super cagnolino Simba, che per l’occasione diventerà Supersimba.
Ci saranno anche l’attrazione gettonatissima del Vigili del Fuoco, che con la loro Accademia dei Pompieri, renderanno i bambini pompieri per un giorno, ed il fantastico ospedale dei pupazzi, nel quale i medici spiegheranno ai bambini in modo giocoso cos’è l’ospedale. Non mancheranno gonfiabili, trenino, bolle giganti, truccabimbi e i giochi di una volta. Partenza alle 10.00 con la spettacolare parata degli sbandieratori. Insomma, una giornata da non perdere, a favore dei bambini in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.