Unet Yamamay e Sab, appuntamento sotto rete al “Bellomo”
Giovedì a Castellanza il derby tra Busto e Legnano valido come semifinale del torneo che vede in campo anche Novara e Bergamo

Giovedì 22 settembre, alle ore 20:45, la Unet Yamamay Busto Arsizio scenderà in campo per affrontare un derby con la SAB Volley Legnano nella prima semifinale del 37° Trofeo “Mimmo Bellomo”, in programma al PalaBorsani di Castellanza fino a sabato 24.
Al torneo parteciperanno, oltre a Busto e Legnano, la Igor Gorgonzola Novara e la Foppapedretti Bergamo che scenderanno in campo venerdì 23 nella seconda partita della manifestazione. Le finali del “Bellomo”, puntualmente organizzato nel precampionato dalla Pallavolo Castellanza, sono poi in programma sabato 24 a partire dalle ore 18. Il costo del biglietto è di 5 euro per ognuna delle semifinali, di 10 euro per la giornata di sabato; è previsto anche un prezzo in abbonamento per tutti e tre i giorni a 15 euro.
Coach Marco Mencarelli in questi giorni deve valutare le condizioni di Noemi Signorile, ferma per un problema a un ginocchio nell’amichevole con la Dinamo Mosca e sostituita in modo egregio da Caterina Cialfi. In infermeria anche la greca Anthi Vasilantonaki, che aveva accusato un risentimento muscolare ma il cui recupero sembra ormai completato.

Per lo staff tecnico biancorosso sarà un’altra occasione per valutare i progressi delle ragazze in vista dell’inizio del campionato e per provare diverse combinazioni di gioco che potrebbero tornare utili anche in attesa dell’arrivo delle straniere (l’unica presente per ora è appunto Vasilantonaki). Dall’altra parte della rete ci sarà una Sab desiderosa di caricarsi al meglio per l’inizio dell’avventura in Serie A2: la società giallonera si sta radicando sempre più sul territorio e ha costruito una formazione interessante, con molte giocatrici di categoria.
Tornando a Busto, sul fronte abbonamenti, sono quasi 1500 le tessere distribuite e oggi (martedì 20) è anche l’ultimo giorno per rinnovare con prelazione il proprio abbonamento. Da domani l’ufficio UYBA al Palayamamay (ingresso da via Maderna) sarà aperto dalle 17 alle 20 per i cambi posto/settore e dal 27 sarà possibile acquistare nuove tessere per tutti i settori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.