Volontari al lavoro: più pulita la strada sul Ceresio
Ieri pomeriggio un gruppo di cittadini si è dato da fare per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo la strada tra Porto Ceresio e Brusimpiano

Qualche ora di tempo, tanta buona volontà e un’idea: se ognuno desse il suo piccolo contributo vivremmo tutti meglio, in un ambiente più pulito e piacevole.
Armati di questa convinzione ieri pomeriggio Damiano Marangoni ideatore di “Strade pulite”, Elisa Maggio di Garage58 e quattro volonterosi che hanno raccolto il loro appello, si sono dati a fare sulla strada che costeggia il Ceresio, tra Porto Ceresio e Brusimpiano, raccogliendo ogni sorta di immondizia abbandonata.
“Eravamo in sei – racconta Elisa – e abbiamo tirato su davvero tanti sacchi pieni di sporcizia, molte bottiglie di plastica e di vetro, lattine abbandonate nelle zona di sosta o gettate probabilmente dai finestrini, e tanti pacchetti di sigarette. E i risultati si vedono!”.
Tra chi ha risposto all’appello anche un signore che è venuto apposta da Venegono: “Ha letto l’articolo, e siccome viene a pescare qui a Porto ha deciso di dare una mano anche lui. E’ stato un pomeriggio efficace per la valle, grazie all’impegno dei cittadini. Un’iniziativa che ripeteremo, sperando di avere sempre più persone che vogliano dedicare anche solo poche ore alla pulizia e al decoro di questo bel territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.