A Ediltek, lo stand della casa green è Cna
CNA Varese parteciperà alla storica fiera a MalpensaFiere con uno stand dedicato alle imprese e ai professionisti che vogliono puntare sulla parte del business delle costruzioni del futuro. Con consulenze gratuite e seminari dedicati
Ediltek, la storica fiera dell’ Edilizia di Malpensafiere, quest’anno si presenta con una veste nuova, smart, per rispondere alle esigenze di un mercato che, negli ultimi anni, ha subito, attraversando una crisi devastante, un importante processo di cambiamento.
Cna Varese ha deciso di parteciparvi proprio con quello spirito “smart” che deve portare il settore nel futuro e lo fa con la tradizionale concretezza: con uno stand che nei tre giorni dell’esposizione (nel padiglione 2 – 207) alternerà diversi esperti e specialisti su vari argomenti tra cui fonti energetiche rinnovabili, sicurezza, servizi assicurativi, norme tecniche, a disposizione gratuita delle aziende e dei professionisti del settore che avessero bisogno di informazioni a diversi momenti seminariali che trattano argomenti che vanno dall’efficienza energetica alle nuove tecniche di ristrutturazione.
«Cna Varese vuole proporsi come riferimento per le aziende che vogliono fare parte dell’edilizia del futuro, quella legato al green, alla sostenibilità ambientale delle costruzioni e al risparmio energetico» ha spiegato il direttore, Roberta Tajè. E poiché il nuovo “taglio” di Ediltek è quello della mostra convegno, Cna Varese ha deciso di proporre, oltre ai servizi di consulenza gratuita in fiera, ben sei incontri nelle giornate di venerdì e sabato.
In particolare, un convegno dedicato agli “strumenti e alle metodologie di verifica per la scelta e la messa in opera di serramenti conformi agli standard prestazionali e di sostenibilità dell’involucro” in collaborazione con il consorzio LegnoLegno. Ma anche seminari sull’efficienza del riscaldamento a biomasse, sugli edifici a energia quasi zero, sull’efficientamento degli impianti tecnici condominiali in un’ ottica di risparmio energetico, sui sistemi ibridi e sulle pompe di calore.
«Abbiamo deciso di partecipare ad Ediltek smart perché sostenibilità e riqualificazione, ricerca di soluzioni sostenibili nel rapporto energia/ambiente e progetti per il miglioramento della qualità della vita, sono obiettivi prioritari nell’agenda dei lavori di Cna Varese – ha confermato Fausto Franchi, presidente di CNA Costruzioni Varese – e su questo vogliamo metterci in gioco, nello spirito della nuova formula della Fiera dell’Edilizia» .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.