Accam, scendono in campo i sindacati
Quattro sigle sindacali chiedono ai comuni soci dell'impianto di prendere decisioni che tutelino il futuro dei lavoratori dell'impianto
I sindacati entrano in gioco nella complessa partita di Accam e dell’inceneritore, naturalmente in difesa della forza lavoro impiegata nell’impianto.
Fp Cgil, Fit Cisl, Fiadel e Fiom Cgil chiedono agli amministratori dei comuni soci che qualsiasi decisione intendano adottare per il termovalorizzatore di Busto, abbia al primo posto la salvaguardia occupazionale di tutti i lavoratori che operano all’interno dell’impianto.
«E’ ora, dopo innumerevoli promesse e balletti elettorali, che la politica si assuma la responsabilità di rispondere ai lavoratori che, nonostante l’incertezza sul loro futuro lavorativo, continuano a garantire la professionalità di sempre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.