Accensione dei riscaldamenti, il comune anticipa i tempi

Autorizzazione anche per le scuole superiori e per le abitazioni private

calorifero

Il sindaco Alberto Centinaio ha autorizzato l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento nelle scuole legnanesi. L’impresa incaricata si è quindi attivata per avviare gli impianti.

Nelle scuole dell’infanzia e negli asili nido, il riscaldamento era già stato avviato progressivamente a partire da lunedì. Si ricorda inoltre che a causa del significativo calo della temperatura i privati possono accendere anticipatamente gli impianti termici prima della data consentita, cioè il 15 ottobre.

La normativa vigente a tale proposito recita che l’accensione anticipata nella zona in cui si trova il Comune di Legnano può essere effettuata “in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e, comunque, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria”, cioè per un massimo di 7 ore giornaliere.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.