Al Sacro Monte il secondo Instameet per appassionati di Instagram
Domenica 20 novembre, durante il festival Glocalnews, Igersvarese organizza in collaborazione con Varesenews un incontro per instagramers e appassionati di social e fotografia. La partecipazione è gratuita ma occorre prendere il biglietto online

Un instameet per tutti gli igers e gli appassionati di fotografia e social network! Durante il festival Glocalnews, gli Igersvarese organizzano in collaborazione con la redazione di Varesenews il secondo raduno cittadino della comunità di instagramers di Varese e provincia. L’appuntamento è per domenica 20 novembre al Sacro Monte di Varese e il ritrovo è fissato alle 9:30 alla Location Camponovo (via dell’Assunzione 17).
Sarà un’occasione per esplorare la propria creatività e connettersi con gli altri e lanciarsi alla scoperta del borgo del Sacro Monte, patrimonio dell’UNESCO. Come ogni domenica mattina di tutto rispetto, faremo un’ottima colazione (offerta a tutti dalla redazione di Varesenews) insieme a Camponovo, dal quale si gode di un panorama su Varese e la provincia diverso da tutti gli altri.
Dopodiché, andremo alla scoperta del Borgo di Santa Maria del Monte, perdendoci tra stretti vicoli, insegne storiche, ingressi di antichi ristoranti e panorami mozzafiato e scattando fotografie da pubblicare sui propri profili Instagram. Nel caso il tempo non sia dalla nostra parte, visiteremo la splendida Casa Museo Pogliaghi, ex dimora e studio del grande artista, luogo suggestivo e un po’ magico, e la Cripta Romanica affrescata del Santuario.
La partecipazione all’evento è gratuita ma per organizzarci bene vi chiediamo di prenotare il vostro posto online
Ecco il programma dettagliato:
- 09:30: ci troviamo a Camponovo (Via dell’Assunzione 17, Sacro Monte sopra Varese, 2100, VA);
- dalle 10:15 inizio delle visite al borgo e/o alla Casa Museo Pogliaghi e Cripta del Santuario;
- 13:00: conclusione dell’evento.
Consigli e hashtag:
- Vi consigliamo di raggiungere in macchina il borgo, che offre due ampi parcheggi;
- In alternativa, è possibile utilizzare i mezzi pubblici: dalla stazione di Varese e a tutte le fermate sul percorso il bus di riferimento è la linea C;
- Ecco gli hashtag da usare al momento della pubblicazione delle fotografie: #instameetglocal #instameetvarese2 #Varese4U. Per la Casa Museo Pogliaghi: #casapogliaghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.