Al Sacro Monte il secondo Instameet per appassionati di Instagram
Domenica 20 novembre, durante il festival Glocalnews, Igersvarese organizza in collaborazione con Varesenews un incontro per instagramers e appassionati di social e fotografia. La partecipazione è gratuita ma occorre prendere il biglietto online
Un instameet per tutti gli igers e gli appassionati di fotografia e social network! Durante il festival Glocalnews, gli Igersvarese organizzano in collaborazione con la redazione di Varesenews il secondo raduno cittadino della comunità di instagramers di Varese e provincia. L’appuntamento è per domenica 20 novembre al Sacro Monte di Varese e il ritrovo è fissato alle 9:30 alla Location Camponovo (via dell’Assunzione 17).
Sarà un’occasione per esplorare la propria creatività e connettersi con gli altri e lanciarsi alla scoperta del borgo del Sacro Monte, patrimonio dell’UNESCO. Come ogni domenica mattina di tutto rispetto, faremo un’ottima colazione (offerta a tutti dalla redazione di Varesenews) insieme a Camponovo, dal quale si gode di un panorama su Varese e la provincia diverso da tutti gli altri.
Dopodiché, andremo alla scoperta del Borgo di Santa Maria del Monte, perdendoci tra stretti vicoli, insegne storiche, ingressi di antichi ristoranti e panorami mozzafiato e scattando fotografie da pubblicare sui propri profili Instagram. Nel caso il tempo non sia dalla nostra parte, visiteremo la splendida Casa Museo Pogliaghi, ex dimora e studio del grande artista, luogo suggestivo e un po’ magico, e la Cripta Romanica affrescata del Santuario.
La partecipazione all’evento è gratuita ma per organizzarci bene vi chiediamo di prenotare il vostro posto online
Ecco il programma dettagliato:
- 09:30: ci troviamo a Camponovo (Via dell’Assunzione 17, Sacro Monte sopra Varese, 2100, VA);
- dalle 10:15 inizio delle visite al borgo e/o alla Casa Museo Pogliaghi e Cripta del Santuario;
- 13:00: conclusione dell’evento.
Consigli e hashtag:
- Vi consigliamo di raggiungere in macchina il borgo, che offre due ampi parcheggi;
- In alternativa, è possibile utilizzare i mezzi pubblici: dalla stazione di Varese e a tutte le fermate sul percorso il bus di riferimento è la linea C;
- Ecco gli hashtag da usare al momento della pubblicazione delle fotografie: #instameetglocal #instameetvarese2 #Varese4U. Per la Casa Museo Pogliaghi: #casapogliaghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.