Alla scoperta dell’astronomia
Diversi gli incontri organizzati dall'Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M.42 e dedicati al cielo

Appuntamento con Astrottobre 2016, organizzato dall’Associazione Culturale Astronomica e Scientifica M.42, con sede in Bisuschio e con la Stazione Astronomica a Monteviasco. L’associazione ha infatti organizzato una serie di attività astronomiche rivolte a tutti anche coloro che sono solo curiosi delle scienze astronomiche e naturali.
Si comincia stasera con una conferenza “filosofale”del nostro socio in. Guido Martinoli su cosa c’era prima, prima di tutto.
Sabato 15 settembre invece si effettuerà, partendo da Bisuschio alle 14.30, un giro in bici per i comuni di Bisuschio, Arcisate e Induno alla ricerca delle meridiane della nostra Valceresio. Accompagnati da un noto costruttore di orologi solari: Roberto Baggio, che illustrerà la storia e le curiosità storiche e scientifiche di questi misuratori del tempo.
Venerdì 28 ottobre invece, si terrà la conferenza “Tutta la verità sul pianeta di proxima centauri” con il dottor Cesare Guaita. Gli eventi erano in programma al maxi salone del Comune di Bisuschio, in Via Mazzini 14 con ingresso gratuito.
Per informazioni www.assm42.it e www.osservatoriomonteviasco.altavista.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.