Artisti varesini sul palco in difesa delle donne
“Ridiamo colore alle loro vite” è lo spettacolo che andrà in scena giovedì 3 novembre organizzato dalla Fondazione Felicita Morandi. Tra gli ospiti anche Laura Bono

“Ridiamo colore alle loro vite” è lo spettacolo teatrale organizzato dalla Fondazione Felicita Morandi, in occasione del suo 10° compleanno, nell’ambito della Rete Interistituzionale Territoriale di Varese per la prevenzione e il contrasto della violenza nei confronti delle donne.
Intrattenimento, cabaret e buona musica per aiutare divertendosi: giovedì 3 novembre al Teatro Openjobmetis di Varese si avvicenderanno tutti artisti della provincia di Varese per lo spettacolo benefico: Laura Bono, in duetto con Lady Madness, Max Bunny direttamente da Italia’s got Talent, l’illusionista Ale Bellotto e i grandi cabarettisti Italo Giglioli e Riccardo Limoli.
La Rete Interistituzionale territoriale di Varese per la prevenzione e il contrasto della violenza nei confronti delle donne raggruppa gran parte della provincia di Varese con ben 31 soggetti, non solo istituzionali, per una popolazione complessiva di circa 570.000 abitanti, di cui il Comune è capofila. «Una realtà importante che svolge un lavoro fondamentale di aiuto e assistenza alle donne in difficoltà – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Educativi, Rossella Dimaggio – La rete territoriale lavora in maniera sinergica facendosi carico delle donne vittime di violenza sia con attività di informazione e prevenzione sia con interventi concreti di aiuto e nei casi più estremi di accoglienza in luoghi protetti».
L’evento vede il grande ritorno della varesina Laura Bono sul palco della sua città d’origine, dove presenterà alcuni brani tratti dal nuovo album tra cui un pezzo in collaborazione con Valentina Cusano, in arte Lady Madness, famosa deejay varesina. Sponsor dell’evento, Openjobmetis, agenzia del lavoro che ha deciso di sposare la causa della Fondazione e della Rete e supportarle nella realizzazione di questo evento.
Nell’occasione sarà presentato un video che raccoglie le esperienze di tutti soggetti istituzionali e privati della rete interistituzionale che ormai da anni lavorano per contrastare la violenza sulle donne. Il costo del biglietto, pari a 10,00 euro, sarà interamente devoluto alla Fondazione.
Per info e prenotazionifondazionefelicitamorandi@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.