Caloriferi accesi “ma per 7 ore al giorno”

Possibilità di accendere in anticipo visto le temperature. Minime in picchiata, fino a 4°. Domani neve sulle Alpi sopra i 1200 metri

Avarie

Prima neve sulle montagne, primo freddo in pianura e in città, tanto che da Palazzo Estense corrono ai ripari anticipando di qualche giorno l’accensione dei caloriferi.

SETTE ORE – Il Comune di Varese informa che fino al 15 ottobre si potranno accendere i riscaldamenti delle abitazioni che lo necessitano, a causa di condizioni atmosferiche avverse e temperature particolarmente basse, fino ad un massimo di 7 ore al giorno.

CALORIFERI AL VIA – Dal 15 ottobre invece si potrà procedere alla normale accensione invernale dei caloriferi.

FREDDO – Il motivo di questa decisione, che anticipa di fatto di qualche giorno la data ufficiale dell’accensione risiede nell’ondata di freddo che ha fatto abbassare il termometro fino a minime quasi invernali: fra i 4 e gli 8 gradi la notte, con clima frizzante (14-18°) anche di giorno.

MARTEDì NEVE SULLE ALPI – Il Centro Geofisico Prealpino per domani, martedì 11 ottobre, prevede tempo molto nuvoloso al mattino e nel primo pomeriggio con piogge sulla fascia prealpina e neve in montagna oltre 1.200-1.400m.
Via via asciutto e poco nuvoloso. Temperature massime in diminuzione.

CHE TEMPO FARA’Mercoledì: cielo sereno al mattino e nel pomeriggio. Foschia e nebbie all’alba. In serata aumento della copertura nuvolosa. Asciutto. Temperature massime in lieve aumento. La neve tornerà sopra i 1500 metri anche giovedì con piovaschi diffusi. Pioggia anche venerdì ma con miglioramento a partire dal pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.