“Disboscata” la stazione, i lavori proseguono sulle banchine
A 20 giorni dall'avvio del cantiere, la stazione di Porto ha cambiato aspetto e dalla giungla di piante ed erbacce sono riemersi binari e banchine

Procedono celermente i lavori di pulizia e ripristino della tratta ferroviaria tra Arcisate e Porto Ceresio, iniziati il 14 settembre con campo base alla Stazione di Porto Ceresio.
A 20 giorni dall’avvio del cantiere, la stazione di Porto ha cambiato aspetto e dalla giungla di piante ed erbacce che in questi sei anni di abbandono hanno invaso tutto sono riemersi binari e banchine.
Dopo la bonifica e la rimozione dei rifiuti, sono iniziati in questi giorni i lavori di sbancamento delle vecchie banchine in cemento, che verranno rimosse.
I lavori proseguiranno dalla stazione di Porto verso Arcisate, e ci vorrà circa un anno, secondo quanto previsto da Rfi-Rete Ferroviaria Italiana. Nel settembre del prossimo anno l’intervento dovrebbe essere pressoché concluso, per avere il tempo di collaudare e mettere tutti i sistemi a punto per il mese di dicembre, quando la circolazione ferroviaria dovrebbe ripartire, in concomitanza con l’apertura della Arcisate-Stabio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.