“Ecco come l’Amministrazione aiuta e sostiene concretamente le Associazioni”
La risposta della lista civica Insieme e Libertà per Gerenzano alle recenti dichiarazioni del leghista Cristiano Borghi
La risposta della lista civica Insieme e Libertà per Gerenzano alle recenti dichiarazioni del leghista Cristiano Borghi:
Squallida è la dichiarazione del consigliere leghista che da la colpa per la poca partecipazione alla Festa dello Sport organizzata dalla Consulta lo scorso 9 ottobre, per il fatto che l’Amministrazione Comunale fa pagare un canone per l’uso delle palestre comunali. La Consulta ha scelto di organizzare la festa a ridosso del centro paese, per coinvolgere i Gerenzanesi più da vicino. Certo, anche il meteo non è stato d’aiuto. L’impegno di tutti i presenti è comunque il segnale che la Consulta è presente e non morta come qualcuno vorrebbe che accada, magari per incolpare l’Amministrazione: la Consulta c’è, è composta dalle associazioni e vive con le associazioni.
Grave è il fatto che il consigliere leghista dichiari che “…la Consulta è stata creata da noi leghisti…”: ma non doveva essere un organo apolitico e apartitico, nato da una esigenza delle associazioni? Perché il consigliere regalava panettoni con lo stemma del suo partito alle associazioni? Dire che non si deve pagare l’utilizzo delle palestre è fare demagogia e propaganda elettorale? Sembrerebbe proprio di si. Non si chiede il consigliere leghista come mai tutte le Amministrazioni dei Comuni limitrofi, anche quelle leghiste, fanno pagare l’uso delle palestre? Non è invece un modo per tentare di accaparrarsi voti e voler prendere in giro i cittadini? Ricordiamo che le palestre hanno un canone di 1,50 euro /h nel periodo estivo e di 9,80 euro/h nel periodo invernale, solo a copertura delle spese vive. Ricordiamo al consigliere leghista che le strutture comunali vengono mantenute efficienti con i soldi versati con le tasse, tasse che pagano anche i cittadini che non usano queste strutture e che magari fanno fatica ad arrivare a fine mese.
Questa Amministrazione aiuta e sostiene concretamente le Associazioni, ad esempio: dando contributi alle manifestazioni dove è stato presentato un progetto a beneficio dell’intera comunità (ad esempio per la festa degli sport integrati, per la scuola di musica della Banda cittadina), si sono installati 2 defibrillatori sia nella palestra della scuola media che in quella della scuola Papa Giovanni dove si sono anche sostituite tutte le lampade e si è contribuito con voucher alla pulizie delle palestre. Come sempre affermato dall’Assessore Dario Borghi alle riunioni della Consulta in cui è presente con il Sindaco, le associazioni possono presentare progetti che l’Amministrazione valuterà e sosterrà. Questo è il modo giusto per sostenere le Associazioni, non certo con contributi a pioggia. E la revisione dello Statuto della Consulta effettuata nel 2014 ha dato piena autonomia decisionale alla Consulta e alle associazioni che ne fanno parte. La campagna elettorale del consigliere leghista sembra proprio cominciata, ma certe dichiarazioni raschiano proprio il fondo!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.