Eva Cantarella apre gli “incontri con l’autore” del liceo Tosi

Organizzato dal Blog letterario del Liceo "Leggo per legittima difesa", l'appuntamento sarà giovedì 27 ottobre nella sede liceale.

appuntamento letterario con eva cantarella

Il 27 ottobre alle ore 17.30 presso il Liceo Scientifico Arturo Tosi di Busto Arsizio sarà Eva Cantarella ad inaugurare il ciclo di appuntamenti Incontro con l’autore, organizzati dal Blog letterario del Liceo “Leggo per legittima difesa”.

 La scrittrice, nota studiosa di storia, cultura e tradizioni greche e romane, incontrerà i suoi lettori giovani e meno giovani a proposito del suo ultimo libro:L’importante è vincere.Da Olimpia a Rio de Janeiro, scritto a quattro mani con Ettore Miraglia e da poco pubblicato per i tipi della Feltrinelli. Ad ascoltarla e a rivolgerle domande saranno soprattutto i liceali del biennio e triennio, che su indicazione della Prof.ssa Laura Vignati e del dipartimento di lettere hanno inserito il libro tra le loro letture estive, per comprendere meglio, alla luce della tradizione, differenze e affinità tra le olimpiadi greche e quelle attuali.

L’evento, organizzato dalle docenti di lettere Barbara Giordano, Anna Ramponi, Mirella Giuggioli, Rita Manzoni e Giuseppina Casto, nonchè dai numerosi studenti di biennio e triennio che animano il Blog letterario, prevede, secondo una consolidata e collaudata scaletta, un momento  musicale, organizzato dalla Prof.ssa Monica Ballarati, e un momento conviviale con aperitivo.

La stagione d’incontri con l’autore s’annuncia davvero interessante, sono previsti, infatti, altri due importanti scrittori: Silvio Raffo e Antonia Arslan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.