Falafel e hamburger di lenticchie: il lato veg di chef Brovelli
Cucina etnica e veg nel corso dedicato ai legumi: chef Davide Brovelli ha stupito con ricette regionali, mediorientali e vegetariane

Cucina etnica e veg nel corso Tigros di Busto Arsizio dedicato ai legumi: chef Davide Brovelli – ormai una vera sicurezza nei corsi Tigros, alla sua sesta apprezzatissima partecipazione, oggi in un’inedita barba “hipster” – ha stupito con ricette regionali, mediorientali e vegetariane per raccontare quello che i legumi possono fare.
Lo chef e proprietario de Il Sole di Ranco, quinta generazione di un locale aperto da 180 anni, una stella Michelin e una passione per la cucina che esce da tutti i pori, ha insegnato come realizzare dei deliziosi falafel “alla lombarda” serviti cioè con crema di zucca, ha fatto scoprire una versione “pasta e fagioli” della fregola con le cozze e ha deliziato il palato con una ricetta da tenere anche nel freezer, quella degli hamburger di lenticchie con spuma di patate e funghi trifolati. A contorno del tutto, del pain brioche agli spinaci, che i corsisti hanno mangiato persino in un’inedita versione fritta.
Accanto a lui, come “Sous chef” per un giorno, la signora Piera di Busto Arsizio: che è stata un valido, e richiestissimo “braccio destro” per lo chef.
Come sempre, per ricevere le ricette con le dosi precise basta iscriversi alla newsletter di Tigros, al sito www.tigros.it.
Ma i passaggi principali – e una “fotocopia” delle ricette fotografate in anteprima…- li potete trovare già nella nostra diretta della serata, che potete trovare qui sotto oppure attivando questo link, per vedere (anche da mobile) la diretta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.