Glocalnews, scoprite il programma del festival
Dal 17 al 20 novembre tantissime le iniziative in città e numerosi temi trattati, dal futuro del giornalismo al cibo alla fotografia al data journalism alla politica. Ingresso gratuito a tutti gli eventi
È online il programma della quinta edizione di Glocalnews ed è il più ricco di sempre. Quest’anno il festival del giornalismo digitale locale di Varese organizzato da Varesenews torna dal 17 al 20 novembrecon un carico di novità e iniziative. Oltre venti panel, quindici workshop tematici e un’area intera dedicata al data journalism. Confermato un barcamp tematico dedicato al valore dell’informazione sul digitale. E, come l’anno scorso, previsti i Glocal Speech con gli interventi di personalità di riferimento nel mondo del giornalismo e dell’informazione. E ancora gli spazi di “Glocal idee” con approfondimenti e analisi di esperti e i reading tematici.
Il programma di questa edizione è decisamente ricco e sono tanti i temi che verranno sviluppati: per gli addetti ai lavori ma anche i semplici appassionati e curiosi.
Futuro dell’informazione e del giornalismo, deontologia, rapporto tra aziende e storytelling, storia e memoria, fotografia, cibo (con tutta la sezione di Glocalcibo), turismo e politica. E inoltre le serate e gli eventi domenicali rivolti a tutti i cittadini: non mancheranno le sorprese.
È possibile consultare una prima versione provvisoria del programma. In più, anche quest’anno la quasi totalità degli incontri consente ai giornalisti registrati di ottenere crediti per la formazione professionale continua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.