I Killer Bees partono con il piede giusto

Le "Api" soffrono contro il Valle Verzasca ma nel finale ribaltano il punteggio: 5-4 per i gialloazzurri

broggi hockey varese killer bees

Bella ed emozionante vittoria all’esordio per i Varese Killer Bees che sul ghiaccio amico di via Albani piegano all’ultimo respiro il Valle Verzasca, avversaria ostica che anche nella scorsa stagione ha messo in difficoltà i gialloazzurri.

Stavolta finisce 5-4 per la squadra di John Cacciatore, con rete decisiva arrivata a poco più di 1′ dalla conclusione grazie a Procopio, ispirato da un assist di Franchini. Ma andiamo con ordine: dopo un primo tempo senza reti è il Valle Verzasca a portarsi sul doppio vantaggio. Pirro prima e Franchini poi hanno accorciato a -1 ma gli ospiti hanno mantenuto il comando delle operazioni (2-3 al 40′). Nel terzo e conclusivo periodo il Verzasca pare riuscire a mantenere le mani sulla vittoria, prima replicando al momentaneo 3-4 di Barbiero e poi mantenendosi avanti sino a pochi minuti dalla fine.

A quel punto però, prima Malacarne (57.05) e poi Procopio, uno dei nuovi acquisti delle “Api” (58.49) hanno ribaltato il punteggio e consegnato ai Killer Bees il primo successo stagionale e i primi punti in classifica.

Peccato per una serie di infortuni che hanno condizionato questo avvio di stagione: Fratangelo si è lussato una spalla in uno degli ultimi allenamenti prima dell’esordio e starà fuori tre settimane, Toletti ha giocato con un pattino malconcio con tutti i limiti del caso mentre Devito è stato colpito da una bastonata involontaria: per lui tre denti rotti e alcuni punti di sutura. Prossimo appuntamento per i gialloazzurri sabato 15 ottobre, alle ore 18.30 presso il Palaghiaccio di Varese, per Varese Killer Bees – HC Cramosina.

Varese KB – Val Verzasca 5-4 (0-0; 2-3; 3-1)

Reti VKB: 26’50’’ Pirro (Cortenova) (1-2), 35’02’’ Franchini (Pirro) (2-3), 46’25’’ Barbiero (Toletti) (3-4), 57’05’’ Malacarne (Franchini) (4-4), 58’49’’ Procopio (Franchini) (5-4).

Varese KB: Broggi, Angei, Suominen (C), Cesarini, Barbiero, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Galeone, Malacarne, Cortenova, Toletti, Rizzo, Tonetto, Pirro, Milani, Devito, Vitali. All. Cacciatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.