I ragazzi di Digital Camp nel “cuore” di Malpensa
Una visita davvero istruttiva, tra passeggeri in partenza e negozi di lusso. I ragazzi della nostra "accademia digitale" hanno incontrato anche il duty manager dello scalo

Due ore di completa immersione nel dietro le quinte di Malpensa: l’emozione di conoscere e parlare con chi “muove” un aeroporto, con chi ne cura la comunicazione.
I ragazzi di Digital Camp di Varesenews hanno fatto un mini tour guidati da una degli addetti stampa di Sea, Lucia Giaculli (a destra nel selfie dei ragazzi).
Una visita dentro l’aeroporto tra passeggeri pronti all’imbarco e negozi di alta classe. Essere accompagnati nel tour da chi a Malpensa ci lavora offre molti vantaggi come l’accesso a zone riservate, e così i ragazzi di Digital Camp hanno potuto visitare le sale che accolgono i vip e la zona duty free di lusso, per viaggiatori più “disposti a spendere”.
Il momento più interessante è stato senza dubbio la tappa nella sala di controllo e la chiacchierata con uno dei cinque duty manager che coordinano lo scalo. A lui il compito di spiegare come tutto quello che accade in aeroporto, fuori e dentro la pista, necessiti di una regia perfetta: nulla è lasciato al caso e anche se ogni giorno dall’aeroporto transitano migliaia di persone, ogni cosa deve funzionare alla perfezione. L’imprevisto è contemplato, com’è ovvio, ma fa parte di ciò che la sala di controllo dev’essere pronta a recepire e risolvere.
Una chiacchierata davvero istruttiva fatta dal “cuore” di Malpensa, con un occhio a 360 gradi sull’aeroporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.