Il Rugby Varese: “Riconosciuto il nostro impegno”
Il vicepresidente Pierantozzi felice per il finanziamento da mezzo milione per il completamento della cittadella dello sport al "Levi"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Rugby Varese che, per bocca del vicepresidente Francesco Pierantozzi, festeggia il finanziamento ottenuto con il “Fondo Sport e Periferie” per il completamento della cittadella sportiva del “Levi” di Giubiano.
«È difficile esprimere con poche parole la gioia e la soddisfazione per avere ricevuto la notizia che il campo da rugby di Giubiano a Varese sia stato inserito tra gli interventi di riqualificazione che si potranno realizzare grazie ai fondi stanziati dal Governo nel bando “Fondo Sport e periferie”. QUI L’ARTICOLO
Una conferma dell’attenzione dell’esecutivo per la nostra città, a cominciare dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. È una di quelle “buone” notizie di cui si fatica, spesso, a trovare traccia, una notizia che riconosce il lavoro del Rugby Varese nello sport di base, con l’attenzione ai ragazzi di tutte le età che possono crescere con la palla ovale e i suoi valori, sempre più conosciuti. Il rugby, insomma, fa bene, e bene ha fatto il Coni col presidente Malagò a indirizzare le risorse verso impianti da migliorare, ristrutturare magari in periferie verso sport per nulla periferici nella società di oggi, in un momento in cui la fine della corsa verso il sogno olimpico di Roma 2024 non ha certo spento entusiasmo e impegno. Il Coni sembra mettere il punto esclamativo su Varese, sulla sua tradizione e su tutto quello che può esprimere nello sport. Possiamo definirlo “sostegno”, pensando a uno dei principi fondamentali del rugby assieme all’avanzamento. A proposito: l’avanzamento dei lavori potrà essere verificato con gli occhi di tutti gli abitanti di Giubiano, che avranno una riqualificazione della zona, di chi manda e manderà i propri ragazzi a giocare in una struttura scelta tre anni fa dalla Federazione Italiana Rugby come base del Centro Federale Under 16 per i migliori giocatori della provincia e non solo. Nel rugby Varese soddisfazione e, ovviamente, responsabilità per il compito e i lavori che verranno fatti, con la consapevolezza di essere una realtà forte dello sport varesino, di partecipare con basket, ciclismo, canottaggio, atletica, hockey, golf, galoppo, con lo sport paralimpico, oltre al calcio, a qualcosa che è di tutti, che deve essere condiviso, nel cuore, nel tifo e nella passione. Chi si è messo addosso una felpa Rugby Varese 101% lo ha già capito da tempo e ci ha aiutato a diventare grandi. Adesso tocca a noi. Grazie a tutti!».
Il Vicepresidente Francesco Pierantozzi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.