Il wifi gratuito nei parchi e al mercato grazie ad Eolo

La società ha posizionato cinque hot spot in città, due serviranno alle scuole Da Vinci e San Giovanni, in cambio di un ripetitore per la propria rete

mirella cerini giuliano vialetto davide mazza corte del ciliegio

Castellanza diventa una città “wifi free” grazie ad Ngi Eolo. Due parchi, due scuole e lo spazio antistante la biblioteca, compresa la piazza Mercato saranno dotati di una libera connesisone ad internet.

La presentazione dei primi due punti pubblici è avvenuta questa mattina con la presenza del sindaco Mirella Cerini, del presidente del Consiglio Comunale Davide Mazza e dell’assessore  Giuliano Vialetto alla Corte del Ciliegio: «Il parco della Corte e il parco Cantoni sono già coperti dal segnale così come le due scuole Da Vinci e San Giovanni (ad uso didattico, ndr) – ha spiegato il sindaco – il quinto punto verrà attivato a breve nel piazzale della biblioteca».

Le postazioni wifi sono state realizzate da Eolo in cambio del posizionamento di un ripetitore nei pressi della piazzola ecologica per 20 anni: «Oltre agli hot spot la società ha anche versato un contributo di 10 mila euro nelle casse del Comune».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.