In migliaia in piazza del Duomo per salutare Dario Fo

Accompagnato dalle note della banda degli Ottoni e da Bella Ciao, da tantissime bandiere colorate e da tante persone che gli sono state vicine nel corso della sua straordinaria vita

Sono arrivati in tantissimi, a migliaia, per salutare, sotto la pioggia, Dario Fo. L’ultimo saluto al Premio Nobel dei giullari è stato dato in piazza del Duomo, in quella Milano che tanto amava. varie

Galleria fotografica

Il funerale di Dario Fo 4 di 12

Lui, originario del Varesotto, dove i suoi genitori si erano rifugiati per sfuggire alle bombe della Seconda Guerra Mondiale. Anche Sangiano e Porto Valtravaglia, come Milano, lo hanno ricordato con una giornata di lutto cittadino per onorare il loro cittadino più illustre.

Accompagnato dalle note della banda degli Ottoni, da Bella Ciao, da Stringimi forte i polsi, da tantissime bandiere colorate e da tante persone che gli sono state vicine nel corso della sua straordinaria vita, Dario Fo è stato seppellito al famedio del cimitero Monumentale al fianco della sua Franca Rame.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 15 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il funerale di Dario Fo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.